Avvocato picchiato a sangue: processo per due persone

Oggi l'udienza preliminare. La vittima Annibale Cardillo, professionista di Avellino

Avellino.  

Avvocato picchiato brutalmente, via la processo per due persone. A deciderlo è il gup del tribunale di Avellino Fiore. Vittima del pestaggio, l’avvocato avellinese Annibale Cardillo. I suoi aggressori, invece, rinviati a giudizio questa mattina, sono Felice Musto e Arturo De Roma, accusati di estorsione aggravata e lesioni personali. 

I fatti si sono verificati nel 2013 a Montemiletto.  Il noto professionista, che vantava crediti di natura professionale verso gli imputati, venne tratto con un inganno in un luogo appartato. I due aggressori diedero un appuntamento all’avvocato con la scusa di voler soltanto parlare di lavoro. Invece, una volta giunto in un locale di Montemiletto, il professionista venne brutalmente aggredito, subendo un vero e proprio pestaggio, posto in essere al fine di estorcergli  una firma  in calce ad una dichiarazione liberatoria già predisposta.

Oggi l'udienza preliminare ,  con la costituzione di parte civile del professionista  difeso dall’avvocato Mattia Trofa, dinanzi al gup Fiore, il quale ha disposto il rinvio a giudizio degli imputati dinanzi al Tribunale Collegiale per il prossimo mese di Novembre.  

Paola Iandolo