Choc in Irpinia: 2 infermieri si tolgono la vita in poche ore

Carmine Marino si è ucciso al Moscati. Antonella Mazzei si è tolta la vita a Montella

E’ stata una giornata segnata da due terribili eventi, due suicidi. Il primo alla Città ospedaliera: un infermiere, Carmine Marino, si è iniettato due dosi di potassio. Poche ore prima una 45enne di Montella, Antonella Mazzei anche lei infermiera all'ospedale di Sant'Angelo ha deciso di farla finita. Due suicidi in poche ore che sconvolgono l'Irpinia.

Il corpo senza vita dell'uomo, che lavorava nel reparto di Nefrologia, è stato scoperto da un collega all'interno dei bagni riservati al pubblico, che si trovano al piano terra del complesso ospedaliero. L'infermiere, originario di Altavilla Irpina (Avellino) si è iniettato due dosi di potassio, risultate letali. La moglie, anche lei infermiera nello stesso ospedale, è stata colta da malore dopo aver appreso la notizia dai colleghi.
A poche ore di distanza, un'analoga tragedia si è verificata a Montella, dove una Antonella 45 anni, impiegata all'ospedale di Sant'Angelo dei Lombardi, si è impiccata in casa durante il suo giorno libero, lasciando prima del terribile gesto due righe di scuse ai familiari. Antonella Mazzei lascia una figlia di 16 anni e suo marito. Si è uccisa nella sua casa di via Simeone nel centro antico di Montella. La comunità è sotto choc.

Simonetta Ieppariello