Traffico di droga da mezzo milione di euro sull'A16: arrestati

L'attività della polizia stradale di Grottaminarda. I due fermati sull'A16 a Vallata

Grottaminarda.  

Maxi sequestro di droga. Gli agenti della polizia stradale di Grottaminarda hanno sequestrato 50 chili di marijuana che  dalla Puglia veniva trasportata  verso la provincia di Napoli.

Il viaggio della droga viaggiava a bordo di un veicolo fiat 500L di colore nero preceduto da un’altra vettura Fiat punto di colore grigio chiaro con il compito di “staffetta”.La stradale verso le ore 21.30 ha intercettato le due auto che transoitavano a velocità sostenuta in A/16 e all’altezza del casello autostradale di Vallata sono state fermate.  

Gia durante il normale controllo documentale, i conducenti delle due vetture assumevano un comportamento ansioso e nervoso,  che allertava ulteriormente gli operatori. Approfondendo il controllo, celati all’interno del bagagliaio della vettura Fiat 500L venivano  rinvenuti due sacchi di nailon con all’interno 28 involucri avvolti in carta cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di circa cinquanta chilogrammi. Il valore complessivo della sostanza sequestrata al dettaglio risulta di circa mezzo milione di euro. I due pregiudicati L.F. di 42 anni della zona di Sant’Antonio Abate (NA) e N.T. di 45 anni della zona di Lettere (NA) venivano tratti in arresto e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Benevento Amalia Capitanio, venivano associati presso la casa circondariale di Benevento.