Scontro frontale nella notte: due ventenni in coma

E' successo sulla ss 7 bis di Nola. Gravi un 20enne di Sperone e un 24enne di Avella

Avellino.  

Due Fiat Punto e una Lancia Y che nel cuore della notte, ad alta velocità, si schiantano frontalmente. Otto giovanissimi coinvolti, tutti maschi, almeno 5 in condizioni gravissimi ricoverati in prognosi riservata negli ospedali Cardarelli e Loreto Mare di Napoli, e al "Santa Maria della Pietà" di Nola.

Due sarebbero in coma, stando a quanto ci riferiscono i carabinieri della Compagnia di Nola. E' questo il drammatico bilancio dell'incidente verificatosi questa notte a Nola, sulla strada statale 7bis all’altezza di Export Parente. In una delle due Fiat Punto viaggiavano quattro giovani irpini, due di Sperone e due di Avella. Nell’altra utilitaria due ragazzi di Marigliano. Coinvolta anche una terza auto in cui si trovavano un ragazzo di Somma Vesuviana (ricoverato anch’egli in prognosi riservata) e uno di Marigliano. Il ferito più grave è un 20enne di Sperone, V. F. G. classe 1996, attualmente in rianimazione. In prognosi riservata anche A. E. D., 24enne di Avella. 

Sono ancora in corso di accertamento le dinamiche dell'incidente da parte dei carabinieri della Compagnia di Nola, agli ordini del maggiore Michele Capurso. Stando alle prime indiscrezioni trapelate, e alla luce dello stato in cui sono ridotte le vetture, a causare il frontale l'alta velocità e con ogni probabilità, un sorpasso azzardati. 

 

Rocco Fatibene