Vasta operazione antidroga, città e provincia sotto assedio

Task force dei carabinieri con posti di blocco in ogni angolo. Decine le persone denunciate

Avellino.  

Controlli a tappeto dei carabinieri. Da ieri sera più di 80 militari in divisa e in borghese hanno presidiato il territorio irpino. Posti di blocco in ogni punto della città. Piazza Kennedy, uscita casello autostradale, Torette di Mercogliano, San Tommaso, ma anche le compagnie dislocate sui vari territori irpini sono state impegnate nella vasta operazione che si è avvalsa dell'ausilio dell'unità antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno. 

All’esito dei controlli che hanno coinvolto circa 400 persone e 300 veicoli, passando per il controllo di 5 esercizi pubblici, il bilancio è stato sicuramente positivo.

Importante è stata l’attività condotta dai militari focalizzata in modo particolare al contrasto di reati predatori: un uomo, già gravato da precedenti di polizia, è stato infatti denunciato perché sorpreso a rubare delle banconote dall’interno della borsa di una donna intenta ad effettuare rifornimento presso un distributore di benzina di Manocalzati, manovra che però non è sfuggita ai militari impegnati nel mirato servizio.

A San Martino Valle Caudina i militari di quella Stazione hanno denunciato un uomo trovato in possesso di un fucile calibro 12 sebbene sprovvisto di comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Inoltre i controlli serrati hanno permesso di individuare, mentre erano in transito a Serino, due cittadini serbi residenti in un campo nomadi dell’hinterland napoletano che sono stati allontanati dai Carabinieri della locale Stazione poiché colti nell’atto di aggirarsi con fare sospetto nei pressi di complessi residenziali della zona, verosimilmente con l’intento di mettervi a segno qualche colpo.