Alla guida dell'auto senza patente da 10 anni: denunciato

Fermato dalla Stradale un 36enne napoletano alla guida di un'Audi A3 priva di assicurazione

Avellino.  

Verso le ore 17,00 di ieri,  personale della Polizia di Stato, Sezione Polizia Stradale di Avellino – Sottosezione di Avellino Ovest, diretta dal vice questore Renato Alfano, nei pressi del Casello Baiano dell’autostrada A/16, ricadente nell’omonimo Comune, intimava l’alt ad un’autovettura Audi A3 Sport Back, con a bordo due persone provenienti del napoletano. 

 Al primo controllo documentale, emergeva che l’autovettura non era coperta d’assicurazione obbligatoria mentre, la patente esibita dal conducente, risultava essere scaduta da molto tempo.  Questo induceva gli agenti a compiere maggiori ed approfonditi controlli a mezzo  banche dati in uso alle forze di polizia, che portavano ad acclarare l’attitudine a delinquere sia del conducente che del passeggero, in particolare per quanto attiene alla commissione di furti e truffe ed in genere per reati contro il patrimonio. Inoltre si accertava che la patente di guida esibita dal conducente, V.F. di 36 anni, era stata revocata da diversi anni.

 Per quest’ultimo motivo è stato denunciato. Al giovane, inoltre, gli sono stati contestati gli illeciti amministrativi di guida senza patente e con veicolo privo di assicurazione con conseguente sequestro dell’autovettura.