Da Potenza in Irpinia per delinquere: 4 fogli di via

Attività di prevenzione contro i furti in Alta Irpinia

Funziona in alta irpinia il piano di prevenzione da parte dell'arma

Conza della Campania.  

Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Nell’ambito di una articolatta attività di perlustrazione, i Carabinieri hanno proceduto al controllo di un’autovettura che si aggirava nei pressi del centro abitato di Sant’Andrea di Conza, con a bordo due cittadini stranieri e un italiano, tutti residenti nel potentino. Insospettiti per la presenza di quel mezzo in quella zona, i militari dell’Arma hanno subito proceduto a fermare il veicolo ed a identificarne gli occupanti. Dagli accertamenti è emerso che tutti avevano a loro carico svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Poiché i tre non riuscivano a fornire alcun valido motivo circa la loro presenza in quel luogo, venivano allontanati con foglio di via obbligatorio.

Stessa sorte è toccata ad un 46enne residente nel napoletano e sorpreso in Conza della Campania, mentre si aggirava a piedi per le vie di quel centro abitato. Anch’egli aveva a suo carico numerosi precedenti di polizia e non sapeva dare alcuna giustificazione circa la sua presenza in quel comune.