Vende on line un trattore da 30mila euro:denunciato per truffa

L'attività dei carabinieri della compagnia di Ariano Irpino

Flumeri.  

Continua l’opera dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per prevenire le truffe. Sempre più spesso delinquenti senza scrupoli, approfittando della crisi economica, allettano persone con oggetti anche indispensabili per il lavoro, con prezzi decisamente convenienti. Purtroppo spesso le vittime, sperando di fare un buon affare risparmiando un bel po’ di denaro, senza prendere le dovute precauzioni cadono nella trappola.

In questo caso per fortuna un cittadino di Flumeri, ha intuito di essere la potenziale vittima di truffa allertando i Carabinieri che hanno iniziato un’attività investigativa riuscendo in tempi brevi ad individuare e deferire alla competente Autorità Giudiziaria un soggetto dedito a truffe on line. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Flumeri hanno denunciato un 60enne residente nella provincia di Bergamo per il reato di truffa aggravata: lo stesso, sotto falso nome, metteva in vendita su un noto sito di e-commerce, un costoso trattore, usato, del valore di oltre 30.000,00 a metà prezzo. Per allettare il cliente inviava allo stesso copia dei documenti di circolazione e del contratto per la firma.

Questi documenti seppur molto simili agli originali non ingannavano la potenziale vittima che subito si rivolgeva ai Carabinieri. I militari dopo breve attività riuscivano ad identificare il delinquente. Anche in questo ennesimo caso la collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione del responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che il soggetto portasse a compimento il reato.