Botte e minacce all'ex: arrestato 44enne

Arrestato il 44enne a Torella dei Lombardi

Torella dei Lombardi.  

I Carabinieri della Stazione di Torella dei Lombardi, hanno tratto in arresto un 44enne, residente a Torino ma di fatto domiciliato a Torella dei Lombardi, accusato atti persecutori, minaccia grave, violenza privata e danneggiamento.

Minacce, maltrattamenti e ripetute violenze fisiche. Questa è la triste sequela di azioni messe in atto dall’uomo nei confronti della sua ex fidanzata. L’ennesimo caso di violenza sulle donne, questa volta, ha visto protagonista una 48enne che, dopo essersi separata dal marito, aveva cercato di iniziare una nuova vita, intraprendendo una nuova relazione con l’uomo che si è poi rivelato il suo stalker.

L’uomo, eccessivamente geloso e possessivo, negli ultimi mesi aveva iniziato ad avere un atteggiamento violento, minaccioso ed aggressivo nei confronti della sua compagna, provocandole a volte anche delle lesioni a seguito delle violenze fisiche.

Con tali azioni aveva determinato un clima di sopraffazione e timore, determinando nella vittima uno stato persistente di ansia e paura.

Il culmine è stato raggiunto ieri allorquando i due si sono incrociati nel centro abitato di Torella dei Lombardi a bordo delle rispettive autovetture. L’uomo, vista la sua ex, invertiva la marcia e, dopo averla raggiunta, la superava tagliandole la strada. Intuite le sue intenzioni, la donna non esitava a chiamare il 112.

Prontamente giunti sul posto i Carabinieri bloccavano lo stalker il quale, anche alla presenza dei militari, continuava a minacciare di morte la donna, danneggiando altresì la sua auto nel tentativo di aprire la portiera, verosimilmente per porre in essere i suoi intenti violenti. Condotto in Caserma in evidente stato di agitazione, l’uomo ha continuato ad avere atteggiamenti minacciosi, violenti e aggressivi.

Finalmente la donna ha trovato il coraggio di denunciare il suo aguzzino.

L’uomo, inchiodato quindi alle proprie responsabilità da tutte le evidenze raccolte, è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di comparire nella mattinata odierna dinanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

Redazione Av