Bimba nata morta: tragedia al Moscati

Una coppia di Solofra perde la figlia prima del cesareo

Avellino.  

Sarebbe stata la primogenita. È nata morta. Quello che doveva essere il giorno più bello della loro unione è finito nel dramma, nelle lacrime, nella disperazione del giorno peggiore della loro vita.

Federica e Alessandro una coppia di trentenni di Solofra hanno chiesto una indagine. E’ scattata la denuncia ai carabinieri. La giovane mamma, 31enne di Solofra, è stata ricoverata martedì scorso all’ospedale «San Giuseppe Moscati» per dare alla luce la sua prima figlia. Un momento di grande attesa e gioia finito nella disperazione più cupa.
La donna era già oltre il termine della gravidanza, ed era stata ricoverata perché da un momento all’altro avrebbe dovuto partorire spontaneamente o, in caso contrario, se le doglie non fossero partite, le sarebbe stato indotto il travaglio. Sarebbe stato praticato il cesareo, ma il cuoricino della piccola ha smesso di battere prima. I genitori vogliono una risposta. Vogliono sapere le ragioni di una morte assurda. Sequestrata la salma. Si attende il resoconto dell'esame autoptico.

Siep