"Forza Mario devi farcela, tutto il paese ti aspetta"

Si prega a Fontanarosa per le sorti del ragazzo di 13 anni caduto dalla bici, grave al Santobono

E’ il secondo incidente su questo territorio già provato. Solo tre giorni fa la tragedia di Pianopantano in cui ha perso la vita un ventenne di Mirabella Eclano mentre viaggiava in sella alla sua moto....

Fontanarosa.  

"Forza Mario devi farcela, tutto il paese ti aspetta", si prega per le sorti del tredicenne nel piccolo comune irpino. Filo diretto con Napoli, dove da ieri sera i sanitari del Santobono stanno facendo di tutto per strapparlo alla morte. Un incidente inaspettato quello avvenuto al centro di Fontanarosa mentre il ragazzino stava facendo un tranquillissimo giro in bici. Dopo aver impattato contro un tombino rialzato dalla sede stradale, la bici di Mario è impazzita. Violento è stato l'impatto al suolo contro un marciapiedi. La corsa disperata in ospedale ad Ariano, qui i sanitari del pronto soccorso hanno agito con rapidità trattandosi di un codice rosso, fino a stabilizzarlo e a disporre il trasferimento urgente al Santobono di Napoli dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni restano purtroppo molto gravi. L'intera comunità di Fontanarosa in apprensione, dal momento dell'incidente, prega per le sue sorti. Famiglia molto conosciuta e stimata in paese. 

E’ il secondo incidente su questo territorio già provato. Solo tre giorni fa la tragedia di Pianopantano in cui ha perso la vita un ventenne di Mirabella Eclano mentre viaggiava in sella alla sua moto. Fatale lo schianto contro un’auto su un tratto di strada assai sconnesso e ad alto rischio. Per uno strano scherzo del destino, anche oggi a finire sotto accusa è un tombino. Sarà in ogni caso la dinamica dei carabinieri a fare luce su quanto accaduto.

Gianni Vigoroso