Ubriaco in suv, in bilico sulla scalinata

L'uomo tornava da una festa a Castelfranci. Salvato dai Carabinieri

Guida sicura lungo le strade, giro di vite da parte dei carabinieri in Alta Irpinia....

Castelfranci.  

Sagre e feste popolari, scattano i controlli da parte dei carabinieri in Irpinia.  Perquisizioni e controlli, che hanno portato alla denuncia di 6 persone in stato di libertà, 6 patenti ritirate, ed una serie di contravvenzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada, per un importo di alcune migliaia di euro.

In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Montella a Castelfranci, a seguito di controlli alla circolazione stradale, hanno deferito un 51enne, che si era messo alla guida con tasso alcolemico ben oltre il limite massimo consentito. Una serata in allegria con gli amici a Castelfranci dove, come da tradizione, si teneva il "Carnevale Estivo" e la "Notte Bianca". Per il 51enne di Montemarano un'occasione per fare baldoria e, perché no, alzare un po' il gomito. Solo che bisognerebbe non esagerare quando si guida altrimenti si rischia di sbagliare strada e restare intrappolati. Un po' quello che è accaduto al montemaranese che, sotto i fumi dell'alcool, non è riuscito più a trovare la strada di casa, perdendosi fra le campagne dell'Alta Irpinia e finendo la sua corsa in bilico su una scalinata di una stradine rurale. E proprio lì rimaneva bloccato con il suo SUV, rimasto in bilico, con le ruote posteriori che non toccavano più a terra. All'automobilista non è restato altro da fare se non allertare i soccorsi. Ci hanno impiegato parecchio per ritrovarlo i Carabinieri della Compagnia di Montella considerato il luogo isolato in cui era finito. Alla vista di quella scena, i militari hanno subito capito che il 51enne non era nelle condizioni ideali per porsi alla guida di un'auto. Di qui la decisione di sottoporlo al test con l'etilometro. All'uomo veniva riscontrato un tasso alcolemico di 2,50 g/l, valore con il quale si rischia di andare in coma etilico. Visto l'elevato dato, oltre alla denuncia in stato di libertà ed il ritiro del documento per la guida, all'automobilista gli veniva anche sequestrato il veicolo, che sarà ora confiscato.

A Torella dei Lombardi, nel corso di un posto di controllo, è stato fermato un pregiudicato di ritorno da Castelfranci. Invitato a sottoporsi ai previsti accertamenti presso l’Ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, l’esame ha permesso di verificare che aveva di recente assunto cocaina e metadone. Per questo motivo, è stato denunciato in stato di libertà con contestuale ritiro della patente di guida;

A Nusco infine in occasione della locale “Sagra della Birra”, un 32enne di Torella ed un 56enne di Montella sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, con ritiro delle patenti. Anche in questo caso il tasso alcolemico riscontrato era di poco superiore al doppio del massimo consentito.

Redazione Av