Spettacolo dei fuochi e s'incendia la vallata a Grottaminarda

Sul posto i Vigili del Fuoco per evitare il peggio, manifestazione sospesa e tutti a casa delusi

Ad illuminarsi durante la prima esibizione, non è stato solo il cielo, ma anche la vallata interessata da un incendio di sterpaglie....

Grottaminarda.  

Vigili del Fuoco all'opera nella serata finale del festone, il tradizionale spettacolo pirotecnico, che richiama nel comune ufitano centinaia di persone anche da fuori regione è partito sotto una cattiva stella. Non era mai accaduto negli anni.

Ad illuminarsi durante la prima esibizione, non è stato solo il cielo, ma anche la vallata interessata da un incendio di sterpaglie. E' accaduto nella zona Perazzo. Immediato è stato l'intervento dei caschi rossi del locale distaccamento, presenti sul posto, con mezzi e uomini in dotazione. La manifestazione è stata sospesa e rinviata probabilmente ma non vi è certezza, a data da destinarsi. 

Molta gente ha assistito all'avvio dello spettacolo dei fuochi con tanto di pic nic in aperta campagna, altri in auto e dai terrazzi delle abitazioni nei punti più visibili sia da Grottaminarda che da Ariano. Ma il tutto è durato solo il tempo di ammirare la prima esibizione, poi l'incendio delle sterpaglie e con grande delusione tutti a casa.

Serata movimentata anche lo scorso anno, culminata con una lite tra ambulanti, per fortuna sedata dai carabinieri. Non si registrano altri problemi, sotto il profilo dell'ordine pubblico, grazie ai controlli effettuati, sin dal primo pomeriggio, dai carabinieri sotto la direzione del capitano Andrea Marchese.

Gianni Vigoroso