Si spezza un palo, operaio telecom cade nel vuoto ad Ariano

Sono state le urla dell'uomo ad attirare l'attenzione di un anziano che ha allertato il 118

Il palo di legno su cui aveva appoggiato la scala si è letteralmente spezzato, forse perchè in pessimo stato..

Ariano Irpino.  

E' salvo grazie ad un anziano agricoltore del luogo, che ha udito le sue urla. Tragedia sfiorata nelle campagne a nord est di Ariano, alla località Vallone dai Valle.

Un operaio di una ditta di telefonia è rimasto vittima di un incidente nelle campagne mentre sistemava i cavi telefonici. Il palo di legno su cui aveva appoggiato la scala si è letteralmente spezzato, forse perchè in pessimo stato, facendolo precipitare nel vuoto.

Sul posto i sanitari del 118 e il Gruppo Comunale di Protezione Civile. L’uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Sant'Ottone Frangipane. Fortunatamente, non è in pericolo di vita, ma ha riportato alcune fratture.

Sono tantissimi  i pali  abbandonati e in condizioni precarie, sparsi nelle campagne arianesi a partire dalla località Masciano, lungo la strada che porta a Villanova del Battista, alcuni dei quali accanto ad abitazioni fino a formare un groviglio pericoloso. Ne sono al corrente di questa ed altre situazioni tutti gli organi competenti, ma nulla è statto fatto fino ad oggi, sotto il profilo della sicurezza. Pali inutilizzati, che non avrebbero più motivo di esistere. 

Gianni Vigoroso