Ruba 1500 euro dall'auto di un imprenditore, arrestato

L'episodio si è registrato alcuni giorni fa. Immediate le indagini dei carabinieri

Solofra.  

Arrestato dai carabinieri della stazione di Solofra un 33enne, già gravato da specifici precedenti di polizia, perché scoperto a rubare soldi nell'auto di un imprenditore. La cattura è scattata in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Avellino su richiesta della Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo.

Nei giorni scorsi un imprenditore, residente nella provincia di Salerno ed a Solofra per motivi professionali, aveva lasciato la propria auto parcheggiata momentaneamente in strada, ma al suo ritorno aveva trovato un’amara sorpresa: qualcuno, approfittando della sua assenza e sicuramente ben informato circa i suoi movimenti, aveva aperto il veicolo forzandone la portiera con uno strumento di effrazione ed aveva asportato la somma di circa 1.500 euro che egli aveva accuratamente nascosto all’interno dell’abitacolo.

La vittima ha denunciato quanto accaduto ai carabinieri che, dopo uno scrupoloso sopralluogo svolto sulla scena del crimine, sono giunti all’identificazione del presunto ladro anche attraverso l’analisi dei filmati acquisiti da numerosi impianti di videosorveglianza.

Le evidenze raccolte hanno tracciato a carico dell’indagato un quadro gravemente indiziario che, riferito immediatamente all’Autorità Giudiziaria, ha consentito l’emissione del provvedimento di cattura in esecuzione del quale il 33enne è statao tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Bellizzi.