Mancini e De Sanctis: borse di studio per il bicentenario

Pubblicato l’avviso per le domande di ammissione

All’assegnatario sarà attribuito un premio pari 1.500,00 euro

Avellino.  

E’ stato pubblicato sull’Albo Pretorio on-line della Provincia l’avviso per l’assegnazione di quattro borse di studio in favore di laureati non occupati, per la commemorazione del bicentenario della nascita del giurista e statista Pasquale Stanislao Mancini e del critico letterario e politico Francesco De Sanctis.

L’avviso è destinato a laureati residenti nella provincia di Avellino che abbiano svolto una tesi di laurea magistrale o di dottorato di ricerca, discussa tra il 1° gennaio 2014 e il 31 luglio 2017, che abbia trattato la vita e le opere dei due illustri personaggi.

All’assegnatario sarà attribuito un premio pari 1.500,00 euro. Per le tesi degli assegnatari delle borse di studio è prevista la pubblicazione a stampa editoriale con codice Isbn (International Standard Book Number).

Le tesi saranno valutate da una qualificata commissione che, all’atto dell’insediamento, provvederà preventivamente a fissare i criteri di valutazione e, quindi, formulerà una graduatoria dei candidati ammessi alla selezione.

Le domande di ammissione possono essere presentate da oggi, 16 gennaio 2017, ed entro e non oltre le ore 12.00 del 16 agosto 2017.

Redazione Av