Presentazione del libro Luce nell'ombra" di Maurizio Cimino

“Riflessioni sparse sull’immagine della morte nell’arte occidentale”

Maurizio Cimino è uno storico dell’arte che persegue l’obiettivo della seria divulgazione scientifica, attraverso cicli di conferenze sul territorio..

Ariano Irpino.  

Presentazione del libro Luce nell'ombra" “Riflessioni sparse sull’immagine della morte nell’arte occidentale” dello Storico Maurizio Cimino.

Venerdì 3 marzo alle ore 15,30, l'evento all'Istituto Ruggero II di Ariano Irpino. Maurizio Cimino è uno storico dell’arte che persegue l’obiettivo della seria divulgazione scientifica, attraverso cicli di conferenze sul territorio, come pochi sanno fare, riesce a trasmettere la passione e il desiderio di capire e leggere l’opera d’arte spaziando tra storia, letteratura, tecniche e filosofia.

Eccon alcune sue pubblicazioni: Note iconografiche su San Bartolomeo (2005), Immagini Mariane a Benevento (2009), Encantado Picasso (2010) e Alfeo e Aretusa “Giovinezza dei miti Greci” (2012). Si vuole inoltre ricordare il corso di formazione e di aggiornamento che si terrà presso l’IISS Ruggero II, in collaborazione con il Centro di Cultura Raffaele Calabrìa dell’Università Cattolica di Benevento, dal Maurizio Cimino su “Momenti della storia dell’arte tra Ottocento e Novecento”.

Redazione Av