La pittura di Giovanni Colmo, seminario ad Avellino

Nella ricorrenza del 150° anniversario della nascita dell'artista

Il programma del seminario di studi..

Avellino.  

Nella ricorrenza del 150° anniversario della nascita dell'artista Giovanni Colmo (1867 - 1947), gli Amici del Mdao organizzano il seminario di studi “La pittura di Giovanni Colmo”, sabato 29 aprile alle ore 17,30 presso il Palazzo Vescovile di Avellino in Piazza Libertà.

Il programma:

Saluti: Franco Iannaccone giornalista de “Il Ponte”, Eleuterio Tomaselli Università degli studi di Salerno, Giuseppe D'Amore cultore d'arte, Pasquale Luca Nacca cultore d'arte locale.

Relazionerà: Angelo Cutolo cultore di storia locale che presenterà “Un pittore di Casa Savoia”. Concluderà i lavori del seminario di studi Stefano Orga critico d’arte con una relazione sul tema “L'opera di Giovanni Colmo "Alberi intrecciati”.

Il seminario di studi sarà moderato: da Generoso Vella giornalista e cultore d'arte. L’incontro artistico culturale è organizzato dagli “Amici del Mdao ” con la collaborazione dell'“Associazione Culturale Aco”di Avellino, del Mdao Museo d'arte, dell'“Associazione "Nel segno dell'arte” di Avellino e dell'“Archivio dei pittori irpini del Diciannovesimo secolo”.

Redazione Av