La Fondazione Avella Città d'Arte incontra il Cardinale Sepe

Donate all'Arcivescovo di Napoli un quadro ed una torta

Avella.  

La partecipazione della città di Avella alla festa al Giubileo Sacerdotale ed Episcopale del Cardinale Crescenzo Sepe al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli rappresenta un momento di assoluto prestigio per la città mandamentale che rimarrà indelebilmemte scolpito nelle storia. Grazie alla straordinaria opera di valorizzazione e promozione dell'Avv. Antonio Larizza, Presidente della Fondazione Avella città d'arte, Avella risplende di luce propria ed ammalia con il suo fascino per le sue grandi ricchiezze.

«La nostra città, negli ultimi anni ha con orgoglio rivendicato la propria valenza culturale, il proprio desidero di crescita sociale e culturale», ha dichiarato l'Avv. Antonio Larizza, che  ha consegnato la targa della Fondazione al Cardinale Sepe e donato personalmente una tela del pittore Fernando Masi con una dedica speciale.

Nella sala Scarlatti dello storico conservatorio di Napoli, dinanzi ad una platea composta dalle più alte rappresentanze civili e religiose, dai poveri e bisognosi che  Cardinale non abbandona mai, l'Avv Antonio Larizza ha dichiarato con orgoglio l'appartenenza ad una terra che ha un simbolo importantissimo, il Castello Longobardo o Castello di San Michele, la piu estesa fortificazione dell'Italia meridionale, che assolveva principalmente ad una funzione difensiva e che costituisce una metafora formidabile con l'opera di difesa dei valori della fede e della carità che la diocesi di Napoli sta portando avanti da anni con dedizione. E continua: «Giornata storica per Avella e straordinariamente affascinante, la grande valenza culturale di un progetto encomiabile che ciascun cittadino avellano sta promovendo con orgoglio dimostra inesorabilmente le enormi potenzialità della nostra comunità».

Per il 50 anniversario del Cardinale, inoltre, una straordinaria torta raffigurante il Castello di Avella della pasticceria People's cafè, dello chef Giuseppe Biancardi, che ha incantato e deliziato tutti gli ospiti.