"Il maggio dei libri", incontro ad Avellino

Presentazione del libro di Edoardo Spagnuolo

Il testo analizza le cronache del tempo ripercorrendo gli avvenimenti accaduti nel circondario di Melfi dagli inizi di marzo del 1041 agli inizi del mese di settembre..

Avellino.  

L’Archivio di Stato di Avellino, lunedì 22 maggio 2017, alle ore 16.00, nel complesso monumentale dell’ex Carcere Borbonico propone, nell’ambito dell’iniziativa ministeriale di promozione della lettura “Il Maggio Dei Libri”, organizzata dal Centro per il libro e la lettura, un incontro di  presentazione del libro di Edoardo Spagnuolo  “I guerrieri normanni di Melfi. Le origini del regno di Sicilia ( marzo – settembre 1041).

Il testo analizza le cronache del tempo ripercorrendo gli avvenimenti  accaduti nel circondario di Melfi dagli inizi di marzo del 1041 agli inizi del mese di settembre.

Fatti di eccezionale rilevanza, che incisero sulla storia della città e, più in generale sul corso storico del Mezzogiorno d’Italia. Ai saluti di  Maria Amicarelli, direttore dell’Archivio di Stato di Avellino, seguirà la relazione dell’autore Edoardo Spagnuolo. Parteciperanno docenti e  studenti del Liceo classico “P. Colletta ” di Avellino.

Redazione Av