National Negotiation Competition: in evidenza due arianesi

Tra le 16 migliori squadre in Italia ci sono anche Leandro Oto Tagliamonte e Ettore Iuspa

Ad ospitare la manifestazione sarà quest’anno Elsa Milano, che accoglierà tutti i partecipanti nella sua città, da sempre centro strategico per la negoziazione contrattuale...

Ariano Irpino.  

La National Negotiation Competition, giunta quest'anno alla terza edizione, vedrà brillare il nome di Ariano Irpono, grazie alla bravura, talento e spiccate capacità di due giovani studenti del tricolle.

Si tratta di una simulazione di negoziazione organizzata dall'associazione Elsa (The European Law Students' Association) Italy nella quale squadre di studenti e neolaureati si sfidano su un caso pratico al fine di pervenire alla conclusione di un accordo dinanzi al Collegio Giudicante, composto da docenti universitari e professionisti del settore.

Ad ospitare la manifestazione sarà quest’anno Elsa Milano, che accoglierà tutti i partecipanti nella sua città, da sempre centro strategico per la negoziazione contrattuale.

La competizione si strutturerà in due fasi: la prima, scritta preliminare, consistente nella redazione di un piano di negoziazione, contenente gli obiettivi e le strategie della parte rappresentata e la seconda, orale, che avrà luogo a Milano dal 9 al 12 novembre, nella quale le 16 migliori squadre metteranno alla prova le proprie capacità di negoziazione.

Tra le 16 migliori squadre in Italia che hanno superato brillantemente la fase preliminare c'è anche un  raggruppamento composto da Leandro Oto Tagliamonte e Ettore Iuspa studenti arianesi, classe 1996, al terzo anno della facoltà di giurisprudenza dell'Università del Sannio, finora unica squadra rappresentante di tale ateneo a raggiungere la fase finale nella storia di questa competizione.

Gianni Vigoroso