Al la terza edizione della rassegna di Zungoliclassica

Dal 27 luglio fino al primo agosto

Zungoli.  

L’Associazione musicale  Zungoliclassica, in collaborazione con il Comune di Zungoli, ricomincia da tre,  terza edizione della Rassegna di  musica da Camera, dal 27 luglio 2015  al 1 agosto 2015, ore 21.00, presso  la scuola Media di Zungoli in Via Porta sant'Anna. Il Sindaco di Zungoli, Paolo Caruso e l’Amministrazione Comunale sono soddisfatti della ripresa del progetto “Zungoliclassica”, interrotto da qualche anno, soddisfatti anche per la partecipazione dell’associazione “Zungoliclassica” all’Expo di Milano,  perché la giornata del 5  luglio 2015 è stata una giornata importante per Zungoli, Vallesaccarda e Trevico all’Expo 2015. Una vetrina internazionale che ha  permesso di far conoscere e valorizzare le ricchezze storico-culturali e naturalistiche del  territorio Irpino, ma anche di far conoscere l’autenticità e la creatività delle proposte musicali di “Zungoliclassica”.  

Soddisfatti anche il Presidente Vincenzo Ricci e il direttore artistico  Kelly Lidiane Gallo, della ripresa della rassegna musicale Zungoliclassica 2015, nonostante la condizione socio-economica non facile che non favorisce certamente lo sviluppo della cultura, della musica in particolare che dovrebbe essere un fondamento della società.

Le serate musicali proporranno giovani musicisti capaci di perfezionare il loro talento oltre ogni limite, un messaggio rivolto ai giovani: oggi più che mai occorre studiare, impegnarsi, quando occorre senza sosta, evitando il vizio e l'ozio. L’augurio è quello che da questa piccola manifestazione nasca un rinnovato interesse per le cose che contano, le cose  che valgono, le cose che appassionano, le cose che danno senso alla vita. Tra queste meritano un posto di eccezione la musica, l’arte figurativa e la poesia, in una sola parola “la cultura”.

L’Amministrazione Comunale ringrazia l’Associazione e quanti  hanno contribuito in modo diverso alla realizzazione dellarassegna musicale Zungoliclassica 2015 .

 Un particolare grazie ai musicisti, i veri protagonisti di queste belle serate, e l’augurio a proseguire  sempre più verso traguardi di eccellenza musicale e umana.