Grande successo di pubblico per il reading "E' fatto giorno"

Centinaia di persone hanno applaudito alla lettura dei versi dei poeti irpini

Andretta.  

Lo Sponz Fest continua a raccogliere consensi ed apprezzamenti, non solo a livello provinciale. Il reading "E' fatto giorno" sui poeti irpini è stato un vero e proprio successo di pubblico, soprattutto per l'interesse nei confronti della poesia irpina  e il vivace dibattito che ne è scaturito nella serata di martedì 25 agosto. (E' possibile leggere l'intensa riflessione dello scrittore e psichiatra Piero Cipriano, a questo link: http://www.ottopagine.it/av/cultura/32005/poeta-e-chi-non-cala-la-testa.shtml)

Centinaia di persone attentissime ed assorte, nonostante il freddo che caratterizza l'alta Irpinia. Alla fine sia gli speaker - lettori  che i musicisti (Antonio Pignatiello, di Lacedonia, e alcuni componenti della Banda della Posta) sono stati applauditi per la magia creata dalla recitazione dei versi.


" Al termine del reading Vinicio Capossela è salito sul palco per farci i complimenti . L'evento, infatti,  non è costato neppure un euro allo Sponz ed alla comunità irpina" ci ha raccontato Paolo Speranza, curatore del reading che stamattina è stato intervistato da da Radio Popolare di Milano sull'immaginario collettivo e la cultura popolare dell'Irpinia.

Marina Brancato