Museo Irpino, pronta la nuova offerta didattica 2023/24

Il catalogo si arricchisce con nuove visite guidate, quiz, percorsi tematici e laboratori didattici

museo irpino pronta la nuova offerta didattica 2023 24
Avellino.  

Il Museo Irpino propone anche per quest’anno la sua nuova offerta didattica, pensata per le scuole di ogni ordine e grado. Completa e flessibile, il catalogo si arricchisce con nuove visite guidate, quiz, percorsi tematici e laboratori didattici.

Esperienze diversificate, ognuna dedicata per scoprire in maniera divertente e interessante le ricche collezioni museali distribuite nelle nostre due sedi museali.

Le proposte sono tutte costruite e pensate basandosi sulla multidisciplinarietà, utilizzando percorsi trasversali che si inseriscono perfettamente nei programmi ministeriali, coniugando così il piacere della conoscenza con la crescita formativa e l’acquisizione di una cittadinanza consapevole.
Il confronto diretto con i materiali presenti nelle collezioni e la pluralità di valori che viene mediata dagli educatori del museo si pongono come una preziosa risorsa per integrare i programmi scolastici e stimolare il pensiero critico.

L’offerta didattica 2023/2024 del Museo Irpino è consultabile sul sito internet del Museo all’indirizzo www.museoirpino.it. La prenotazione di tutte le attività può essere effettuata o telefonando allo 0825790733/539 o inviando una mail all’indirizzo info@museoirpino.it