Biblioteca Montevergine per le Giornate Europee del Patrimonio

Il sito scelto per l'evento del Mibact

Avellino.  

La Biblioteca Statale di Montevergine aderisce all'edizione 2015 delle “Giornate Europee del Patrimonio”, che rientrano nei Grandi Eventi indetti dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. La manifestazione, che avrà luogo il terzo fine settimana di settembre, nei giorni di sabato 19  e domenica 20, si sviluppa attorno alla tematica dell’alimentazione già promossa da EXPO Milano 2015, aspetto che  si lega profondamente ai valori della cultura e dell’identità storica e artistica della nostra Nazione.  
Per l'occasione verranno effettuate visite guidate alla mostra documentaria e bibliograficaIl cibo verginiano: ieri ed oggi, che offre spunti di riflessione sulla questione dell'alimentazione attraverso una scelta di documenti d'archivio e libri custoditi in Biblioteca.
La mostra rientra anche nel progetto delle 6 aperture straordinarie domenicali organizzato, in concomitanza con EXPO Milano 2015, dalla Biblioteca di Montevergine in collaborazione con la Comunità Benedettina di Montevergine e il Comune di Mercogliano.
Sarà anche eccezionalmente possibile visitare il complesso monastico del palazzo abbaziale di Loreto e della Biblioteca di Montevergine.
Gli orari delle visite sono: 9.30 e 11.00. 
È richiesta la prenotazione obbligatoria ai numeri di telefono 0825787191-789933, fax0825789086, email: bmn-mnv.reference@beniculturali.it

 

redazione