Candelora, a Mercogliano la mostra di Piergiuseppe Pesce tra pop art e fede

La mostra sarà inaugurata questo pomeriggio presso la chiesa dell'Annunziata Vecchia

candelora a mercogliano la mostra di piergiuseppe pesce tra pop art e fede
Mercogliano.  

Una schiera di statue in resina policroma che si avvia verso la redenzione: una processione ferma, compatta, eppure in cammino è quella a cui darà vita l’artista NeoPop Piergiuseppe Pesce, all’interno degli spazi della Chiesa Monumentale dell’Annunziata Vecchia, che apre eccezionalmente le sue porte in occasione della Candelora 2024.
“L'ultima crociata. Il Perdono” sarà inaugurata il 29 gennaio alle 18, alla presenza dell’artista insieme a Don Vitaliano Della Sala ed Enrico Mascilli Migliorini. La
presentazione ufficiale sarà accompagnata da un aperitivo voluto e organizzato dalla chef e titolare della pasticceria Dolciarte, Carmen Vecchione.
L’installazione sarà visitabile fino alla fine di febbraio. Nella settimana della Candelora - quindi dal 30 gennaio al 3 febbraio - resterà aperta dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 20. Mentre dal 4 febbraio le aperture saranno soltanto pomeridiane, dalle 17 alle 20. Curata da Ri.Genera Impresa Sociale, con la direzione creativa di Massimo Saveriano e il sostegno del Comune di Mercogliano, la mostra resterà visitabile fino al 29 febbraio. Prima tappa di un percorso artistico, culturale, di fede e devozione che culminerà il 2 febbraio con il rito della luce e l’ascesa per raggiungere la Madonna di Montevergine, tra storia pagana e cristianesimo popolare.