Avitabile a Irpinia Madre Contemporanea

Sabato alle 19 nella Chiesa del SS Rosario di Gesualdo

Gesualdo.  

La musica torna protagonista a “Irpinia Madre Contemporanea” con un ospite d’eccezione: il Maestro Enzo Avitabile in “Sacro Sud”.
Sabato, alle 19, nella Chiesa del SS Rosario di Gesualdo, il compositore, polistrumentista ed eclettico artista che ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca di suoni inediti, proporrà la sua musica al pubblico dell’Irpinia e non solo. Sassofonista d’eccezione, ha collaborato con artisti pop e rock di tutto il mondo, da James Brown a Tina Turner, nonché con istituzioni del calibro dell’Unicef e con l’artista africano Mori. Impegnato nella riscoperta della tradizione popolare partenopea, ha abbracciato da anni la musica sacra popolare.

Un’altra serata dal respiro internazionale, quindi, a “Irpinia Madre Contemporanea”, la manifestazione che fino a fine gennaio metterà otto comuni dell’Irpinia al centro della cultura mondiale. Un progetto capace di unire la strada dell’arte contemporanea, musica scelta, l’eco dei componimenti di Carlo Gesualdo riproposti dai più grandi madrigalisti europei, star del cinema di ieri e di oggi in un territorio ricco di eccellenze enogastronomiche e tutto da scoprire.  

 

redazione