Summonte presenta: "Percorsi d’Arte in Italia, 2015"

Prosegue la rilevazione di interessanti artisti, italiani e stranieri, viventi o scomparsi

L’evento è organizzato dal Comune di Summonte, con coordinamento di Giovanni Mauriello e in collaborazione con l’Associazione Nazionale Sociologi Dipartimento Campania...

Summonte.  

Sabato 28 Maggio 2016, alle ore 17.30, sarà presentata nella “Torre Angioina”, di Summonte la pubblicazione, a cura di Giorgio Di Genova ed Enzo Le Pera, “Percorsi d’Arte in Italia, 2015”, Rubbettino Editore, 2015.

L’evento è organizzato dal Comune di Summonte, con coordinamento di Giovanni Mauriello e in collaborazione con l’Associazione Nazionale Sociologi Dipartimento Campania. Saluti: Pasquale Giuditta, Sindaco del Comune di Summonte. Intervento critico di Maurizio Vitiello, sociologo e critico d’arte, Docente “Fondazione Humaniter”  Napoli, Responsabile Area Cultura e Arti Visive dell’ANS - Campania. Prevista la presenza di alcuni artisti presenti nel volume, tra cui Carlo Cottone, Maria Pia Daidone, Luciana Mascia. 

In "Percorsi d'Arte in Italia, 2015", dopo il successo dell'edizione del 2014, prosegue la rilevazione di interessanti artisti, italiani e stranieri, viventi o scomparsi, che oggi operano o hanno operato nella seconda metà del secolo scorso sul territorio nazionale.

Gli artisti presenti nel volume sono stati scelti da una commissione critica formata da: Paolo Bolpagni, Carmelo Cipriani, Giorgio Di Genova, Enzo Le Pera e Maurizio Vitiello.

Sono artisti di varie tendenze e instancabili operatori; insomma, ricercatori dell’arte con il pregevole costante intento di migliorarsi. 

La pubblicazione è indirizzata a un vasto pubblico di artisti, collezionisti, critici d’arte, galleristi, addetti ai lavori o semplici curiosi, amanti comunque dell’arte.

La “bussola-guida” permette di conoscere i molteplici linguaggi visivi, odierni o di ieri, e permette di orientarsi nella complessa dialettica delle varie realtà artistiche.

Redazione Av