Piantedosi: "Un premio a tutta la famiglia della Polizia"

Il vice capo alla presentazione del libro "Una valle rosso sangue" di Angelo Vaccariello

All'evento ha preso parte anche il questore di Avellino, Luigi Botte, il vicario, Massimo Modeo, il sindaco di Cervinara, Filuccio Tancredi, e numerose personalità..

Cervinara.  

"E' un premio che va all'impegno silenzioso e onesto profuso ogni giorno dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato sul territorio". E' così, con poche ma incisive parole, che il prefetto Matteo Piantedosi, vice capo della Polizia di Stato, originario di Pietrastornina, saluta la consegna del premio alla legalità che gli è stato conferito nell'aula consiliare di Cervinara nell'ambito di Percorsi Caudini, l'interessante rassegna di presentazione delle opere letterarie di giovani e affermati scrittori organizzata dal Caudino.

All'evento ha preso parte anche il questore di Avellino, Luigi Botte, il vicario, Massimo Modeo, il sindaco di Cervinara, Filuccio Tancredi, e numerose personalità locali e non. "Sono sempre onorato di ricevere un premio dalla mia terra - ha poi aggiunto Piantedosi - specie se viene dato per una nobile causa, quella della legalità, che la Polizia porta avanti con impegno indefesso e quotidiano". Nessun accenno ai recenti fatti di Avellino rimbalzati agli onori delle cronache nazionali.

Gianni Vigoroso