Grottaminarda, i socialisti bacchettano il vice sindaco Lanza

"Che fine ha fatto? Come mai non partecipa alle sedute di giunta? Appello urgente al sindaco

Vice Sindaco Lanza Lucio assente alle sedute di giunta dei mesi di (2016 Novembre 10 – 17 – 28 – 29 ) ( 2016 Mese di Dicembre 2 – 9 – 14 ) ( 2017 Mese di Gennaio - 3 – 10 - )

Grottaminarda.  

I socialisti di Grottaminarda invitano il Vice Sindaco Lanza Lucio a partecipare in modo più assiduo alle giunte comunali e in una nota scrivono:  "Gli ricordano che è un suo dovere, specie quando si percepisce un’indennità di circa € 1.300,00 al mese.

È ormai da tempo che chiediamo al Sindaco di Grottaminarda di sede re ad un tavolo di confronto politico, senza del quale crediamo che l’amministrazione del Comune sia destinata a cogliere effetti parziali e contraddittori.

Non condividere questa presupposizione significa essere miopi se non addirittura ciechi! E questa miopia o cecità porta ad avere atteggiamenti arroganti, apolitici, di parte se non addirittura infantili e capricciosi.

Nelle scorse settimane abbiamo evidenziato l’indifferenza della Am ministrazione comunale rispetto ad alcuni problemi e, con lo stesso spirito critico e costruttivo, lamentiamo scelte di respiro sovracomunale (ad esempio la votazione espressa in seno all’Ente Idrico Campano, mai oggetto di discussione) nelle quali il Partito non si riconosce per il loro evidente pressappochismo.

Oggi registriamo un altro dato a dir poco inquietante: l’assenza del vice-sindaco dalle ultime sedute della Giunta Municipale per i seguenti periodi:

Vice Sindaco Lanza Lucio assente alle sedute di giunta dei mesi di  (2016  Novembre 10 – 17 – 28 – 29 )  ( 2016  Mese di Dicembre 2 – 9 – 14 ) ( 2017 Mese di Gennaio - 3 – 10 - )

Crediamo di aver diritto di sapere se questa assenza è dipesa da ragioni personali del vice-sindaco (e nel caso se e quando si risolveranno), se ci sono problemi che si agitano nell’ambito delle relazioni personali tra gli assessori ed il sindaco, o se altri fattori abbiano determinato un atteggiamento di sostanziale “presa di distanza” del vice-sindaco dai problemi della comunità.

Dispiace dover rilevare che a fronte della lealtà espressa dai consiglieri comunali socialisti, continua a preferirsi il prosciutto sugli occhi!

P.s Facciamo presente al Vice Sindaco che i problemi di Grottaminarda non sono  solo sempre e soltanto verso la strada che porta a Flumeri ma i problemi veri sono nel centro Urbano,Commercio, Viabilità, Politiche Sociali, Politiche Giovanili, ecc. ecc. Restiamo in attesa di risposta." Fin qui la nota a firma della segreteria del partito. 

Redazione Av