Forino, in 12 mesi si realizzano tre grandi opere

Dal Serbatoio alla scuola e marciapiedi entro dicembre saranno completati

Forino.  

In piena attività il Comune di Forino in merito ai lavori pubblici. Sono tre, infatti, i progetti aggiudicati e quindi già in pieno svolgimento, che nell’anno in corso vedranno la propria realizzazione finale. L’opera più importante, ed ovviamente la più onerosa, è sicuramente quella che vede il recupero e l’adeguamento antisismico della scuola elementare di via G.Marconi, istituto storico del comune forinese che ha visto tantissimi cittadini passare un importante periodo della propria vita ma che da anni, ormai, era stato lasciato all’abbandono più totale.

 Si conta di terminare i lavori per dicembre 2017. Oltre al recupero della scuola di via Marconi, il Comune si è mosso anche per quanto riguarda i lavori di realizzazione di un marciapiede comunale che congiungerà il cimitero di via Annunziata con la frazione Petruro, passando quindi per la strada provinciale.  

Anche quest’opera porterà grossi benefici ai pedoni che potranno, quindi, beneficiare di uno spazio per percorrere la strada provinciale che li collega al cimitero, in totale tranquillità e sicurezza. Come ultimi, ma non in base di importanza, i lavori di ampliamento della capacità del serbatoio idrico comunale, che sarà triplicata rispetto a quella esistente. Le utenze comunali allacciate ad esso, quindi, potranno godere di un servizio ancor più efficiente.  Tre opere importanti per l’amministrazione Nunziata, che vedranno la realizzazione in questo 2017 e che porteranno tanti e diversi benefici all’intera cittadinanza.