Amdos, giornata della prevenzione a Monteforte

Visite gratuite fissate per mercoledì 22 Marzo a partire dalle 16.30

L'assessore Giulia Valentino: "E’ nostra cura, dell’amministrazione, essere vicini alle esigenze della popolazione e seguire passo dopo passo le problematiche di ogni tipo"

Monteforte Irpino.  

Il comune di Monteforte Irpino sarà la sede della giornata della prevenzione organizzata da Amdos, l’associazione fondata da donne operate al seno impegnate nella diffusione della cultura della prevenzione.

Le visite, fissate per Mercoledì 22 Marzo a partire dalle 16.30, saranno effettuate gratuitamente da un’equipe di professionisti altamente specializzati Carlo Iannace, Danilo Palmieri, Fiore Carpenito, Nicola Topo, Domenico Luigi Magnotti,Gerardina Pericolo, ognuno nei rispettivin ruoli medici. Le visite saranno eseguite in ordine di arrivo, mentre i controlli dell’endocrinologo Carpenito necessitano di prenotazione presso l’ufficio dei servizi sociali del Comune di Monteforte Irpino. 

«E’ un ‘iniziativa straordinaria – ha affermato l’assessore alle politiche sociali del Comune di Monteforte Irpino, Giulia Valentino – e consiglio a tutti di approfittare di questa occasione. Spesso si sottovalutano pericoli e sintomi dei problemi connessi alla salute – ha aggiunto – e dunque l’evento organizzato da Amdos avrà soprattutto l’obiettivo di diffondere una cultura della prevenzione che non deve mai latitare. 

Un evento è già stato organizzato all’inizio del nostro mandato – continua l’assessore della giunta Giordano – sempre grazie ad Amdos. L’intenzione è quella di svolgere con costanza manifestazioni che possano offrire ai cittadini la possibilità di tenere sotto controllo la loro situazione in maniera perpetua.

E’ nostra cura, dell’amministrazione, essere vicini alle esigenze della popolazione e seguire passo dopo passo le problematiche di ogni tipo. Approfitto quindi per ringraziare tutti i dottori che interverranno e l’Amdos che ha organizzato l’evento» .

Redazione Av