Ariano, aiuti del Comune a chi è in difficoltà. Ecco cosa fare

"Morosità incolpevole"

Si tratta di un aiuto economico per i cittadini residenti che siano in difficoltà e titolari di contratto ad uso abitativo, di immobili ubicati sul territorio comunale.

Ariano Irpino.  

L’Amministrazione Comunale ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di accesso ai contributi anno 2016 “per morosità incolpevole”,  ovvero  coloro che  improvvisamente, per sopraggiunte gravi difficoltà economiche causate da perdita o riduzione del lavoro, cassa integrazione, cessazione di attività libero/professionista o malattia grave, non sono in grado di pagare l’affitto di casa.

Si tratta quindi di un aiuto economico per i cittadini residenti che siano in difficoltà e titolari di contratto ad uso abitativo, di immobili ubicati sul territorio comunale.

I termini per la presentazione delle domande sono prorogati fino all’esaurimento dei fondi assegnati dalla Regione Campania e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2017.

La documentazione da produrre per accedere al contributo, è consultabile  sul sito istituzionale del Comune www.comunediariano.it Per la compilazione delle domande e l’assistenza necessaria gli interessati possono rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale Caf presenti sul territorio.  Per maggiori dettagli ed ulteriori informazioni sul bando, è possibile contattare l’Ufficio Servizi al Cittadino - Piazza Plebiscito, 1 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 al numero di telefono 0825.875125.

Redazione Av