Ariano, le donne di Creta non mollano/VIDEO

"Ci vedrete qui in ogni consiglio comunale fino a quando non si risolverà il problema"

E' di pochi giorni fa, l'intervento dei Vigili del Fuoco per sollevare un'auto rimasta intrappolata nel fango...

Ariano Irpino.  

Mentre in consiglio comunale è in corso una relazione da parte di esperti sull'area vasta, nella sala giunta, l'assessore Giovannantonio Puopolo e il consigliere comunale Michele Caso, uomini e donne di contrada Creta

Famiglie esasperate che non sanno più a chi santo rivolgersi per risolvere il problema di una "strada" oramai sempre più intransitabile e ad alto rischio. E' di pochi giorni fa, l'intervento dei Vigili del Fuoco per sollevare un'auto rimasta intrappolata nel fango.

"Se protestiamo, veniamo scambiati per delinquenti persino dalla Polizia, basta vedere come siamo stati trattati l'ultima volta, la stampa ne è testimone. Le perdite continuano a verificarsi, non si capisce la storia di questi soldi, ci sono, non cI sono. il progetto c'è, non c'è, davvero non sappiamo più cosa fare. Siamo veramente esasperati.

Aspetteremo l'evolversi  della situazione in questa settimana, dopo di che, se non dovessero esserci novità, chiuderemo le case e ci trasferiremo tutti al comune, in massa a protestare, fino a quando il problema di Creta non verrà risolto." A metterci la faccia su questa problematica così annosa, il vice sindaco Puopolo. Una storia di non facile soluzione, fatta di impegni disattesi e promesse non mantenute, la cui parola fine purtroppo non si riesce proprio a mettere.

Gianni Vigoroso