Volti che parlano. Ariano"

Selezione fotografica di Marco Memoli nella sede Willoke a Calvario

La sua passione per la fotografia è iniziata molto presto e lo ha accompagnato nel percorso della sua vita sempre piena di tante passioni; la fotografia è stata sempre una sua amica fidata insieme alla musica...

Ariano Irpino.  

Ci siamo chiesti cosa fosse la bellezza, è riconducibile solo ad una perfezione estetica o è riconoscibile anche in quella forza struggente del normale che si fa sublime?

Questa selezione di scatti di Marco Memoli vuole essere la nostra risposta a questa domanda.

Marco Memoli ha voluto catturare la potenza degli sguardi nei volti che ha ritratto, quella forza che va al di là dell’età anagrafica e del ceto, del genere; è un’energia ancestrale che arriva a noi e ci fa pensare davvero che alcuni volti ci parlino.

Non siamo più abituati a guardarci negli occhi, presi da una moderna frenesia, corriamo e non abbiamo mai tempo per fermarci e pensiamo sempre che quel tempo prima o poi lo recupereremo e riusciremo a rallentare un po’, invece no, quel tempo non lo troviamo più.

Approfittiamo di questa occasione, per arrenderci alla lentezza nel guardare con attenzione un volto e perderci nei nostri pensieri. Marco Memoli si definisce un fotoamatore, non professionista, ma chi decide questo.

Crediamoche il discrimine sia dato solo dalla capacità che ha una persona nel riuscire a comunicare dei sentimenti e degli stati d’animo attraverso le fotografie, questa è l’unica cosa importante: trasmettere emozioni e Marco ci riesce.

La sua passione per la fotografia è iniziata molto presto e lo ha accompagnato nel percorso della sua vitasempre piena di tante passioni; la fotografia è stata sempre una sua amica fidata insieme alla musica.

Willoke ha curato questa selezione fotografica e la ospita con grande entusiasmo perché legata al suo territorio e con un comune intento: quello di rendere qualsiasi forma d’arte fruibile per tutti, così come la street art è la nuova arte contemporanea così la fotografia è la nuova espressione artistica pittorica.

Maria Elena De Gruttola Willoke: "Sabato 3 Giugno 2017 dalle ore 18 sarà esposta una selezione di fotografie di Marco Memoli e poi ne approfitteremo per guardarci un po’ negli occhi. Vi aspettiamo."