Solofra, problemi alla rete idrica. Ecco perché

Pozzi da riattivare e interruzione dell'elettricità. Non c'entra il tetracloroetilene

La Solofra Servizi spiega che il disservizio in alcune zone della città potrebbe durare ancora qualche giorno.

Solofra.  

In merito ai disagi che da diverse ore si registrano in alcune zone della parte alta della città, precisamente in via Caduti XXI Settembre, ViaPanoramica Turci, Via Caprai, via Fontanelle, Via Vigne, la Solofra Servizi S.p.a. comunica che stamane erano previsti una serie di interventi di manutenzione straordinaria sulla rete da parte di E -Distribuzione, con relativa interruzione dell’elettricità. Avvisati in anticipo, abbiamo provveduto ad installare gruppi elettrogeni sui pozzi coinvolti e sull’impianto di sollevamento per garantire il servizio, nella consapevolezza che nel riattivare il normale funzionamento del sistema ci sarebbero stati fisiologici squilibri sulla rete.

Nella riattivazione dei pozzi si è verificata un’anomalia al pozzo ASI località piscina “guasto pompa” che ha determinato ulteriori disagi.

La Solofra Servizi S.p.a. ha immediatamente provveduto a programmare la sostituzione della pompa, ed ha avviato le manovre per riequilibrare la rete e per sopperire alla mancanza di detto pozzo.

Detta stabilizzazione si protrarrà per alcuni giorni. Occorre precisare, infine, che questi disagi non sono imputabili né alla Solofra Servizi S.p.a., né tantomeno all’emergenza idrica determinata dal caso tetracloroetilene, (che come noto ha trovato soluzione con la realizzazione del Pozzo San Francesco) ma sono la diretta e fisiologica conseguenza dei fatti sopra riportati.

Alla luce di quanto esposto, si avvisano, i cittadini delle zone alte del territorio comunale ed in particolare: Via Turci Panoramica,Via Caduti XXI Settembre, Via Caprai, Via Turci Castello, Via Fontanelle, Via Croce e Via Vigne che si potrebbero verificare diminuzioni di pressione con conseguente carenza idrica per alcune ore della giornata.