Ariano, casa dell'acqua pubblica: è la volta di Cardito

Venerdì 14 luglio l'inaugurazione di un nuovo erogatore

Il nuovo impianto, già operativo, sta riscuotendo notevoli consensi da parte della popolazione arianese.

Ariano Irpino.  

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, dopo l’inaugurazione della “Casa dell’acqua pubblica”, in Via Umberto I lo scorso 17 giugno,  che sta riscuotendo un notevole successo, ha previsto, per venerdì 14 luglio 2017 alle ore 10,30 l'allestimento e avvio di un altro erogatore  nel Rione  Cardito Rodegher.

Un servizio di erogazione di acqua pubblica, innovativo, conveniente e rispettoso dell’ambiente, a disposizione di tutti i cittadini, che a breve verrà collocato anche nel Rione Martiri, per incentivare il contenimento dei consumi di una delle risorse più importanti per l’uomo: l’acqua.

Il nuovo impianto, già operativo,  che vedete nella foto, sta riscuotendo notevoli consensi da parte della popolazione arianese. L’acqua erogata è refrigerata, naturale o frizzante ad un costo di 5 centesimi al litro, con l’intento  di far risparmiare le famiglie e ridurre l’utilizzo dei contenitori in plastica.

Una sorta di fontana pubblica che torni ad essere, come un tempo, un luogo di socialità e un momento di benessere, oltre a rappresentare un percorso educativo sotto il profilo ecologico, in quanto i cittadini potranno riutilizzare i contenitori dell’acqua, così da ridurre alla fonte gli imballaggi e diminuire i rifiuti plastici derivanti dagli imballaggi in pet.

Gianni Vigoroso.