Applausi e grande divertimento alla Corrida di Ariano

Organizzazione impeccabile da parte della Pro Loco Nuovamente.

Dagli Stati Uniti ad Ariano Irpino, sul podio al primo posto meritatissimo, riscuotendo applausi per la sua straordinaria esibizione canora la bella e dolce Daniela Freda...

Ariano Irpino.  

Dare la possibilità di esibirsi su un palco e mettersi in gioco. Questa è la priorità della Corrida organizzata dalla Pro Loco Nuovamente. E ieri sera ne è stata la riprova con la partecipazione di 13 concorrenti che si sono sottoposti alla severissima giuria capitanata dalla presidente Katia Cogliano. La manifestazione e questo in pochi lo sanno, si è svolta sotto gli occhi attenti degli autori di Tu Si Que Vales di Canale 5 che taccuino alla mano con ogni probabilità chiameranno molti dei concorrenti per i  vari casting nazionali. 

Canzoni, barzellette, cabaret, poesie e la comicità di Enzo Costanza presentatore e mattatore della serata, insieme alla bellissima e attraente Lisa Minichiello  hanno reso la serata piacevole e piena di sorprese. Il pubblico si è reso partecipe grazie al coinvolgimento diretto con l'uso del "famoso semaforo" che ha fatto sì di poter giudicare direttamente, o con applausi o con fischi, i concorrenti in gara. Alla fine hanno vinto tutti, si! Perchè questo è lo spirito della Corrida, il gareggiare con il sorriso e la voglia di regalare una piacevole serata a tutti i presenti. E così è stato.

Ha vinto Giovanni Montebello, che ha regalato al pubblico delle poesie sulle tradizioni arianesi. Al secondo posto la freschezza e la semplicità di Pasquale Rotondo con le sue simpaticissime barzellette. Al terzo posto Saverio Albano che ha fatto rivivere le emozionanti canzoni degli anni 70 con Cocciante e I Nomadi. Anche i più piccoli si sono potuti esibire con canzoni e barzellette. Dagli Stati Uniti ad Ariano Irpino, sul podio al primo posto meritatissimo, riscuotendo applausi per la sua straordinaria esibizione canora la bella e dolce Daniela Freda. Menzione speciale a Carmine Ardente, per essere riuscito a regalare con la sua simpatia un sorriso a tutti.. Serata, poi, terminata con l'esibizione finale da parte di Pasquale Pratola, vincitore dell'edizione 2016.

Così Alessandro Pagliaro:

"Soddisfattissimo per aver reso bella questa serata. Organizzare una manifestazione come la Corrida è sempre un'impresa per la mole di lavoro di svolgere dietro le quinte ma sono molto soddisfatto e Felice perché ho visto negli Occhi dei tanti concorrenti la felicità, la spontaneità e il voler mettersi in gioco, senza pensare a nulla.... Cosa non da tutti. Un grazie particolarissimo a te Enzo Costanza per la tua grande simpatia e professionalità nel rendere queste manifestazioni ancora più divertenti." E stasera nella splendida location a pochi passi dalla strazione ferroviaria, di scena la bella e intramontabile musica dei Cugini di Campagna.

Gianni Vigoroso