Un anno fa moriva Giovanni Maraia

Uomo simbolo della politica e delle grandi lotte di popolo. In contro al Museo in sua memoria

A un anno dalla sua scomparsa, compagni, amici e collaboratori ripercorreranno le tappe del suo impegno in politica. Un incontro pubblico è in programma il prossimo 6 agosto alle 18.30 nel Museo Civico di Ariano Irpino...

Ariano Irpino.  

Esattamente un anno fa, stroncato da un male incurabile l’Irpinia perdeva un uomo simbolo della politica e delle grandi lotte di popolo, Giovanni Maraia.

Ex segretario provinciale del partito di Rifondazione Comunista e successivamente  in forza all'associazione Ariano in Movimento a cui ha dato il meglio di se, restando vigile sulle principale questioni riguardanti Ariano, il territorio della Valle dell'Ufita e il resto dell'Irpinia. Spicca il suo grande impegno politico al fianco degli operai dell’ex Isochimica, da lui sono partiti gli esposti che hanno portato al processo e a Difesa Grande sin dal 1995, culminato con le proteste clamorose del 2004

A un anno dalla sua scomparsa, compagni, amici e collaboratori ripercorreranno le tappe del suo impegno in politica. Un incontro pubblico è in programma il prossimo 6 agosto alle 17.30 nel Museo Civico di Ariano Irpino.

Interverranno: Mario La Canfora che parlerà della militanza politica giovanile, Carlo Sessa su “l'amianto dell'Isochimica: 30 anni di lotta”, Domenico Gambacorta su “Difesa Grande”, Norberto Vitale: “L'impegno civile e la politica” e Federica Flammia che presenterà la borsa di studio dedicata al compianto politico arianese. 

Gianni Vigoroso