Ombrelli sospesi in aria sotto il cielo di Savignano/VIDEO

La curiosità lungo il corso principale...

ombrelli sospesi in aria sotto il cielo di savignano video

Un'idea, quella degli ombrelli colorati che sta riguardando diverse città del mondo...

Savignano Irpino.  

Ombrelli sospesi in aria, quasi ad invocare la pioggia che non arriva in questa estate di siccità, incendi ed emergenza idrica. In fila, ordinati uno accanto all’altro e tutti dello stesso colore.

Si presenta così da ieri sera il corso principale di Savignano Irpino. Abitanti, emigranti e turisti con il naso all’insù, ad ammirare l’insolita iniziativa almeno da queste parti.

Eh si, perché l’idea degli ombrelli colorati sta riguardando diverse città del mondo.

Vere e proprie opere d’arte sono presenti a Águeda, in Portogallo, lungo la via principale, e, in Italia, ad Assisi, Iglesias, in Sardegna, in via La Licata a Sciacca, lungo via Ferrante a Caserta, a Treviglio in Via Sangalli e a Ferrara in via Mazzini.

Il modello Savignano? Sembra ispirato a Sofia in Bulgaria, dove sono stati appesi ben 400 ombrelli tutti viola, per una campagna di sensibilizzazione contro il cancro al seno.

Altre opera d’arte a Gerusalemme con oltre 1.000 ombrelli colorati per la promozione turistica e in forme diverse a Rotterdam e Londra, Grecia e Australia.

Buona estate dunque da Savignano Irpino, con la speranza che dopo la pioggia di Sant’Anna possa arrivarne altra per spazzare via roghi e siccità.

Gianni Vigoroso