Un week end in compagnia dei cartoni lungo il corso

Una cattiva abitudine di qualche commerciante già noto

Ariano Irpino.  

Anche in questo caso, prima che accadono fraintendimenti, va chiarito subito, in partenza che non tutti i commercianti sono così incivili, anzi c'è chi addirittura i cartoni li lascia al riparo nei negozi o se li porta a casa e non all'aperto sotto tra portici e vicoli in attesa del servizio di raccolta. Via D'Afflitto è un problema già noto e forse cronico, dove purtroppo e si tratta sempre delle stesse persone, casi del genere sono pane quotidiano.

Il dibattito sul gruppo Decoro Urbano non si è fatto attenedere:

Filomena Roberto: "La situazione è sempre la stessa sotto i portici del Giorgione... queste scatole sono qui già da ieri sera e presumo che ci resteranno fino al giorno previsto per la raccolta, dunque per tutto il fine settimana. È questo il modo giusto per conferire i rifiuti?"

Giuseppe Pratola: "Filma già visto, soliti incivili, solita barbaria, agli autori e interpreti, vergognatevi facce di bronzo!"

Elena Ciasullo: "Probabilmente chi ha depositato questi cartoni sono i titolari di negozi. Incivili anche loro.

Luigi Russo: "Le persone con la faccia di bronzo vanno educate. Basta toccargli la tasca. Multare l inciviltà.

Antonella Puorro: "Va dato l'ordine e proseguire. Tutto fumo."

Sergio Formato: "Ci ritroviamo a commentare un "film già visto" interpretato dai soliti noti. Amici miei questo ultimo avvenimento è solo una piccola goccia nel mare di inciviltà che, ormai, la fa da padrone."

Valeriano Tiso: "È un ottimo ricovero per chi non ha un tetto per passare la notte."

Anselmo Jose La Manna: Tranquilli hanno gia la soluzione, murare anche quseta porta

Valerio Iacobacci: "Quando non esiste amministrazione che governa e fa rispettare le leggi questi sono i risultati, di nuovo cartoni, di nuovo munezza il resto aggiungetelo voi."

Antonello e Sonia Puorro: "Nonostante si sa chi sono questi incivili.

Elena CiasulloSono d'accordo con Luigi Russo. Bisogna controllare e multare queste persone incivili. Forse pagando di tasca propria capiranno che fare il proprio dovere è un atto di civiltà non solo verso gli altri ma soprattutto verso se stessi.

In sintesi, è un po come il problema degli ambulanti in città non in regola, sono sempre lì ogni giorno e ancora di più perchè l'area finanziaria del comune di Ariano Irpino, nonostante gli innumerevoli verbali effettuati dai vigili urbani e parliamo di migliaia e migliaia di euro, sequestri ed altro ancora, non esegue i provvedimenti di sua competenza.

Si è capito finalmente dov'è il problema.....

Ma tutto tace e l'llegalità dilaga...

Gianni Vigoroso