Medici senza frontiere, il grande cuore di Bonito

Giornate della solidarietà

Grazie a questa manifestazione e ai fondi da essa ricavati negli anni, molte cose sono state realizzate da medici senza frontiere, in varie parti del mondo..

Bonito.  

 

Come da diciassette anni a questa parte, avrà luogo quest’anno nei giorni 12 e 13 Agosto in Piazza Municipio la manifestazione Bonito per medici senza frontiera. La stretta  collaborazione tra l’amministrazione comunale, il forum dei giovani, la pro loco, l’anpas ed il vasto gruppo di volontari, accresciutosi di anno in anno, ha permesso la presenza  durante le serate di stand gastronomici e mercatini di beneficenza con vendita di alimentari, ferramenta, oggettistica, bigiotteria, giocattoli, materiale di cancelleria, abbigliamento e calzature per adulti e bambini, il cui guadagno sarà devoluto all’associazione medici senza frontieta.

Grazie a questa manifestazione e ai fondi da essa ricavati negli anni, molte cose sono state realizzate da medici senza frontiere, in varie parti del mondo, tra cui ricordiamo:

Un ospedale da campo in Liberia (Monrovia) grazie al quale sono state fronteggiate le minacce del virus Ebola nella popolazione locale, un pronto soccorso nelle Favelas brasiliane, l’acquisto di micronutrienti alimentari che hanno aiutato a salvare numerosissimi bambini dalla malnutrizione, migliaia di vaccinazioni contro le malattie endemiche dell’area ed interventi nel sud del Sudan.

Quest'anno l'iniziativa umanitaria sarà accompagnata nella prima serata del 12  agosto dai collage  in concerto e vedrà protagonisti i cugini di campagna il 13 Agosto. Inoltre, in collaborazione con l'Avis  durante le serate verrà condotta una campagna di sensibilizzazione sull'importante tematica della carenza di donazioni di sangue in Irpinia.

Redazione Av