Il Tricolle piange l'avvocato Nicola Morella

Past president dell'ordine forense di Ariano Irpino

Marcello Luparella, come sempre puntuale e disponibile, ci aiuta a ricordarlo..

Ariano Irpino.  

Il Tricolle piange l'avvocato Nicola Morella. Un'istituzione dell'avvocatura arianese. Persona molto apprezzata ed amata da tutti per le sue grandi doti umane e professionali. Un uomo onesto e sempre disponibile con tutti. Aveva sofferto molto per la soppresssione del tribunale di Ariano Irpino, così come tanti suoi colleghi.

E' stato il primo presidente del consiglio dell'ordine di Ariano dopo la morte del collega Erminio Grasso, avvenuta nel settembre 2002, ed ha conservato l'incarico fino al febbraio 2004, quando gli è succeduto Luigi Franza.

Marcello Luparella, come sempre puntuale e disponibile, ci aiuta a ricordarlo:"Prima di ricoprire la carica di presidente è stato per molti anni consigliere dell'ordine, ricoprendo a lungo la carica di segretario. Per buona parte della sua carriera professionale ha condiviso lo studio con il compianto collega Fernando Fausto Greco, anch'egli scomparso qualche anno fa. Nello scorso settembre, nonostante le condizioni di salute già precarie, ci aveva tenuto a partecipare al Convegno di inaugurazione della Fondazione Erminio Grasso.? Una persona perbene, sempre garbato con tutti, sempre disponibile soprattutto con i giovani avvocati. Se ne va uno degli ultimi esponenti della vecchia guardia dell'avvocatura arianese, quando la professione era molto diversa da quella che è diventata oggi. Lo ricorderemo sempre con grande affetto."

Marito e padre esemplare, lascia la moglie Rita e i figli Silvia, Angelo e Fausto. Stamane, sabato 12 agosto alle ore 10 i funerali nella chiesa di Sant'Agostino a lui tanto cara.

Gianni Vigoroso