L’estate arianese prosegue: ecco gli ultimi appuntamenti

Oggi la presentazione del libro: la via obliqua della conoscenza" di Maurizio Pompeo al castello

Gli appuntamenti di oggi e domani...

Ariano Irpino.  

L’Estate Arianese prosegue con gli  appuntamenti culturali, musicali e sportivi. Oggi alle 18.00 nella sala convegni del castello normanno la presentazione del libro: “La via obliqua della conoscenza”, di Maurizio Bruno Pompeo.

Una pubblicazione davvero molto interessante e coinvolgente. L'autore si propone di farsi medium fra i testi antichi dei Veda e il lettore occidentale, si propone cioè di mostrare una strada verso la consapevolezza individuale. Il testo ha una struttura ben solida in cui l'autore porta a raggiungerla attraverso la conoscenza di tre diverse vie, per giungere poi all'illustrazione di una via di mezzo fra la visione vedica orientale e una visione occidentale della vita: "la via "obliqua" della conoscenza". La via verticale, obliqua e orizzontale verranno illustrate in modo tale da evidenziare la loro universalità. L'intento è quello di riuscire a guardare con una visione nuova la vita grazie alle informazioni vediche offerte dall'autore.

Martedì 22 agosto sempre in villa comunale:  circolo tennis “Silvio Renzulli” – ore 9,00/12,00 III edizione “Ariano porte aperte al tennis”, dal  22 al 26 agosto, a cura dell’A.S.D.T. Silvio Renzulli.

Boschetto pasteni: Centro comunale di aggregazione Giovani Putipù “open days 22 e 23 agosto”. Un magico centro da vivere tra musica, canti, balli e iniziative varie, presentazione attività 2017/2018, a cura dell’associazione Sant'Ottone Frangipane”

In piazza plebiscito, ore  21 serata musicale:  Di scena il gruppo di musica popolare “I terra nostra”, a cura dell’associazione "I Paparazzi".

Gianni Vigoroso