Caso: "L'amministrazione comunale dismette l'Amu"

Seduta conclusiva della commissione consiliare competente

La nota il capogruppo Pd al consiglio comunale di Ariano Irpino Michele Caso...

Ariano Irpino.  

 

"Dopo diversi incontri  effettuati, per discutere  sul futuro dell’Amu, ieri si e tenuta la seduta conclusiva della commissione consiliare competente.

 La maggioranza, attraverso i sui rappresentati,ha proposto delle modifiche allo statuto dell’Amu. Modifiche che vanno effettuata in rispetto alla Legge “Madia”.  Solo che  tali proposte, anziché migliorare  e rafforzare la funzionalità dell’Amu, prevedono la   vendita dell’azienda  o l’appalto del servizio  di trasporto pubblico. Questa proposta non solo non è condivisa ma  è  fortemente osteggiata perché in modo superficiale si mette la parola fine ad una società importante per il trasporto pubblico locale." E' quanto scrive in una nota il capogruppo Pd al consiglio comunale di Ariano Irpino Michele Caso.

"Oggi l’Amu è un’azienda il cui capitale è al 100% del Comune. Dopo l’approvazione delle modifiche proposte, che si discuteranno nel Consiglio Comunale del 12 settembre,  non sarà più così.  Si sta dismettendo un bene e   si penalizzerà un  servizio  primario per la citta di Ariano, con conseguenze negative anche sui posti di lavoro."

Gianni Vigoroso