Si rinnova l’appuntamento con la camminata rosa

In campo la prevenzione

Tutti uniti per un unico grande obiettivo: rafforzare e diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce.

Mercogliano.  

24 Settembre 2017, si rinnova l’appuntamento con la camminata rosa, quest’anno alla sua IV Edizione, il lungo corteo di donne in rosa che vuole gridare al mondo quanto sia importante fare prevenzione e avere una diagnosi precoce.

Come per le precedenti si partirà alle ore 9.00 da Mercogliano, dal Viale San Modestino e percorrendo via Ramiro Marconi, via Loreto Vecchio e via Serroni arriverà ad Avellino su Viale Italia, per poi concludersi dopo aver attraversato il Corso Vittorio Emanuele, presso la Chiesa del Rosario con la Celebrazione della santa messa.

Lungo il percorso ci saranno gli amici di Tarantella for Africa che accompagneranno a destinazione il gruppo.

Alle ore 12.00 la santa messa celebrata dal Vescovo Arturo Aiello, e alle 13.00 appuntamento immancabile con l’emozionante lancio dei Palloncini, per ricordare chi nonostante tutto non ce l’ha fatta ma anche chi con tutte le forze sta lottando contro il cancro.

La camminata rosa è il risultato del lavoro e della dedizione all’iniziativa del coordinamento Amdos e Amos Irpine.

 

 

Tutti uniti per un unico grande obiettivo: rafforzare e diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce.

Ed anche quest’anno il ricavato della IV Edizione della Camminata Rosa sarà devoluto all’Ospedale Moscati per una Borsa di Studio a supporto della Breast Unit.

Redazione Av