Il diritto di nascere sicuri: presentato il libro di Gazzella

Vendute oltre cento copie e raccolti fondi per acquistare oltre 14.000 vaccini

Grande successo per l’evento organizzato dall'avvocato Guerino Gazzella. Con il ricavato dalla vendita del libro saranno acquistati 14.140 vaccini contro la poliomielite...

Ariano Irpino.  

 

L’occasione è stata l’evento organizzato dal Rotary Club Avellino Est Centenario e dal Rotaract Avellino Est Centenario ad Ariano Irpino per presentare il volume curato dell'avvocato Guerino Gazzella “Il diritto di nascere sicuri.

I fattori determinanti l’evento avverso e gli aspetti rimediali”, frutto della pubblicazione degli atti del convegno tenutosi a Biogem lo scorso 26 maggio,i cui coautori sono, oltre a Gazzella, Luisa Acanfora, Pierfrancesco Belli e Ciriaco Serluca.

L’intero ricavato della vendita del libro è stato destinato al progetto della Rotary International “End Polio now” per l’eradicazione della poliomielite nei paesi ancora endemici.

La partecipazione all’evento è stata ampia, sono state vendute oltre cento copie e raccolti fondi per acquistare oltre 14.000 vaccini.

Coordinatricedella serata la giornalista Teresa Lombardo. Dopo i saluti di rito della presidente del Rotary, Pina Marruocco, del presidente del Rotaract, Vincenzo Romolo, e della formatrice distrettuale, Rosaria Bruno, ha relazionato Guerino Gazzella ringraziando quanti hanno collaborato gratuitamente alla riuscita dell’evento, in nome appunto della solidarietà, sottolineando gli aspetti salienti del libro pubblicato e il suo impegno per il progetto a cui saranno destinati i fondi. Ha infine allietato la serata l’artista Angelo Sateriale con uno spettacolo teatrale autentico e a tema.

Gianni Vigoroso