Palacaudium, in Valle Caudina nasce un centro polivalente

Si è celebrata questa mattina, a Cervinara, la messa per benedire la struttura

Cervinara.  

Ad un anno dall’inizio dei lavori il Palacaudium è pronto: la struttura polivalente di Cervinara è  a disposizione dei cittadini. L'edificio è stato completamente messo a nuovo. Questa mattina Monsignor Pompilio Cristino, vicario dall’arcidiocesi di Benevento, ha celebrato la santa messa di ringraziamento per benedire l'opera. 

Molto soddisfatta del risultato raggiunto l'amministrazione comunale, il primo cittadino cervinarese, Filuccio Tangredi, ha specificato: "L'inizio della attività avverrà il 31 maggio. Noi, intanto, quest'opera l'abbiamo completata. Questo è un centro di aggregazione giovanile e dotato, infatti, anche di sale multimediali". L'inaugurazione è rimandata, dunque, al mese prossimo.

Il vicesindaco Dimitri Monetti ci tiene a ringraziare chi ha dato il massimo impegno per ottenere i finanziamenti dalla Regione Campania, fondi necessari e che hanno permesso la realizzazione del progetto. "Finalmente consegnamo alla città e ai paesi limitrofi  - sottolinea il vicesindaco di Cervinara - questa imponente struttura polifunzionale dopo anni di sacrifici e di impegni".

La nuova struttura può ospitare circa duemila persone, all'interno c’è una grande palestra con spalti laterali e da poter utilizzare non solo per le attività sportive. L'obiettivo è quello di farne un punto di riferimento per tutti i cittadini della Valle Caudina. Infatti, questo sarà un luogo in cui potersi riunirei in diverse occasioni: manifestazioni sportive, eventi musicali e avvenimenti organizzati dalle diverse associazioni del territorio. 

L’assessore alle Attività Sportive, Franco Vaccariello, ha affermato: “Oggi è una bellissima giornata per l’amministrazione Tangredi. Abbiamo lavorato sodo per portare a compimento quest’opera che era incompleta da circa 40 anni”.

Presenti alla santa messa, tra gli altri, alcuni sindaci del territorio caudino, autorità civili e militari e rappresentanti del mondo sportivo. Un'importante opera non solo per Cervinara , ma per l'intera Città Caudina, adesso nelle mani dei cittadini per poterne beneficiare.

 

 

Giovanna Di Notte