Atripalda, calcio d’inizio per il memorial ‘Simone Casillo’ 

Iscritte 24 squadre, ogni sera previste tre gare nell’impianto polivalente di via Salvi

Atripalda.  

Tutto pronto per la nona edizione del torneo di calcio a cinque ‘memorial Silvano Casillo’ che si disputerà nell’impianto polivalente di via Salvi che porta il nome del giovane scomparso nel 2006 dopo l’intitolazione avvenuta due anni fa. Il calcio d’inizio è previsto per domani, mercoledì 27 maggio, alle ore 19:00, dopo la Santa Messa e soprattutto dopo un convegno molto importante dal titolo “Il linfoma di Hodgkin e malattie ematologiche”. Hanno assicurato la loro presenza il dott. Antonello Pinto (primario del reparto di Oncoematologia del “Pascale” di Napoli), il dott. Gianpaolo Marcacci (oncoematologo della Fondazione “Pascale” di Napoli che ebbe in cura Simone) ed il dott. Adolfo Mazzeo (Dirigente medico di Immunoematologia e presidente dell’associazione “Fratres" di Atripalda).

La famiglia, il papà Silvano, la sorella Mafalda, il cognato Ciro, il nipotino Simone, lo ricordano ogni anno organizzando, in collaborazione con Sergio Argenio, un memorial che coinvolge oltre duecento ragazzi.

Anche quest’anno la partecipazione è stata massiccia ed il tabellone propone 24 squadre, divise in quattro gironi.

GIRONE A: Russo Taverna, Green Rock, Bar meeting, XXX, Caffetteria napoletana, I ragazzi del borgo.

GIRONE B: Gli amici di Simone, I riciclati, Macelleria Russo, I vaglioni, Esso Baratta, Lavaggio Oliva.

GIRONE C: Parruccheria Venezia, Marciano, Benvenuti al sud, Tiratore, Stefano Rago gioielleria, Central funghi.

GIRONE D: Onoranze Giordano, Nacchi boys, Shaolin soccer, Wolf, Amica - Drive In, Sott’a rovana.

A passare il primo turno saranno le prime quattro di ogni girone mentre le otto escluse si contenderanno la ‘Coppa Cenerentola’. Ogni sera, tranne il lunedì ed il sabato, si disputeranno tre partite (ore 20:00, ore 21:00 e ore 22:00) fino alla fine di giugno.

Gianluca Roccasecca