Atripalda, taglio del nastro per "Il libro in fiera"

Inaugurazione alle ore 9:00, a seguire la premiazione del bando in memoria di Elio Parziale

Atripalda.  

Domani, giovedì 28 maggio, alle ore 9,00 taglio del nastro per la manifestazione culturale "Il libro in Fiera" nella Dogana dei Grani di Atripalda. La tre giorni comincerà con la premiazione dei partecipanti al Bando scolastico "La Scuola è il futuro dei giovani - Premio Elio Parziale", al quale hanno partecipato centodieci studenti delle scuole elementari e medie.

A seguire, nel pomeriggio, il convegno sul tema "Abellinum, dentro e fuori le mura", a cura dell'Amministrazione comunale di Avellino e della Sovrintendenza ai Beni Archeologici di Avellino.

A seguire ancora la presentazione del libro "Suggestioni di cucina vagabonda. Diario di viaggio di un giornalista ai fornelli", scritto da Alfredo Iannaccone e pubblicato da Scuderi edizioni.

Venerdì mattina il primo appuntamento clou della manifestazione con il Giudice emerito della Corte Costituzionale, Sabino Cassese che terrà una lectio magistralis sul tema "Come cambiano le Istituzioni italiane?". Il convegno darà ai giornalisti dell'Odg Campania i crediti per il mantenimento dello status nel registro campano. Nel pomeriggio sono previste le presentazioni dei libri di quattro autori delle otto Case editrici che hanno aderito alla manifestazione.

Sabato mattina, infine, il senatore Sergio Zavoli si confronterà con gli studenti che hanno partecipato alla manifestazione "Il miglior giornalismo scolastico Carmine Scianguetta, promosso dall'Istituto scolastico di Manocalzati don Lorenzo Milani. Nel pomeriggio, a conclusione della manifestazione, la premiazione del Bando dedicato al direttore Elio Parziale. 

Redazione